Molino IAQUONE: Laboratori Reologici

Posted on 4 agosto 2020

Con questo secondo 2° articolo della serie “Tradizione e Innovazione”, dedicato al Molino IAQUONE, (dopo quello su “FARINE E FERMENTI”). Uno dei loro ultimi prodotti, che rappresenta l’unione ideale tra cereali e fermenti naturali, grazie appunto ai processi di fermentazione e maturazione, nei quali MADRE NATURA trasforma le materie prime in prodotti leggeri, digeribili, profumati e fragranti.

Ottenendo così un prodotto ideale per un impasto a fermentazione 100 %Naturale, SENZA AGGIUNTA DI LIEVITO DI BIRRA, oggi continuo raccontarti una storia di passione e tradizione come quella della famiglia IAQUONE, che da oltre 65 anni produce un’ampia gamma di farine destinate non solo ai professionisti ma anche all’uso domestico.

Ed è proprio da questa passione, motore dell’azienda. Che nasce La cura nella selezione del grano e l’esperienza nella molitura… nel rispetto per la tradizione con la mente rivolta all’innovazione, per rendere uniche ed inimitabili le loro farine! Per cui possiamo definirli… – TRADIZIONALISTI NELL’ INNOVARE !

In quanto, questa antica cultura molitoria è stata arricchita dal progetto di Ricerca e Sviluppo in cui il grande lavoro tecnico svolto dalle varie associazioni, dai maestri pizzaioli, professionisti e artigiani del mondo della panificazione, pasta fresca, e pasticceria ….. …si incontra con la sapiente arte della selezione, lavorazione e miscelazione delle infinite varietà di grani, cereali alternativi e ingredienti naturali nobili quali ad esempio i lieviti madre.

In questi 4 Video, il responsabile commerciale estero del Molino IAQUONE il Sig. Dario Di Norscia, al quale rivolgo il mio più cordiale saluto … e ringraziamento per l’eccezionale presentazione ed illustrazione sia del laboratorio che di altri ambienti del Molino, ci introdurrà letteralmente dapprima all’interno del moderno laboratorio Reologico – e successivamente,  (nei prossimi video e articoli), nel centro per le prove tecniche e la formazione completa della struttura Molitoria IAQUONE, ovvero “La CASA dell’iMPASTO”.

Tutti questi elementi conferiscono una importante costanza qualitativa dei loro prodotti e concorrono in modo fondamentale alla ricerca e sviluppo dei vari capitolati (ovvero alle varie specifiche tipolgie di farine e prodotti). Che vanno dalla: Verace Pizza Napoletana, Pizza al Taglio e/o Tonda alla Romana, Pinza, Pizza in pala, focacce pugliesi e genovesi, pizza fritta, pizza al farro, al kamut, senza glutine, pizze biologiche e farine macinate a pietra.

Il Molino IAQUONE con oltre 50 prodotti professionali (tra farine e mix, ) offre la soluzione ideale ad ogni specifica esigenza dell’artigiano. Quindi parliamo di Prodotti professionali per pizza, per pane, per pasticceria, per pasta fresca, per pastelle, biologici, senza glutine I loro prodotti sono distribuiti da 90 aziende specializzate nella ristorazione in Italia e 40 nei 5 continenti.

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

VIDEO 4

Per più video ISCRIVITI QUI http://bit.ly/2GB0KtJ


  • Se hai trovato l’articolo interessante ed hai piacere di avere un contatto diretto con me e restare sempre aggiornato:

metti “mi piace” alla mia Pagina FACEBOOK,

cattura-immag-profilo-pagina-nicola-salvatore

CLICCA QUÌ

Oppure lasciami il tuo

CONTATTO QUÌ

logo


Questo è il mio profilo LINKEDIN 

linkedin-logo_1scritta-bis

Quì puoi ascoltare i miei Podcast

👇 👇 👇

logo-podcast-spreaker-nicola-salvatore

❤️🙏🏼💥 IMPORTANTE❤️🙏🏼💥

Iscriviti qui per far parte della mia Comunity e restare sempre aggiornato  http://www.nicolasalvatore.com/contact/

⚠️ IMPORTANTISSIMO ⚠️

👇 👇 👇

lasciami il tuo parere su questo argomento

contattami-lettera-chiocciola

 


No Replies to "Molino IAQUONE: Laboratori Reologici"


    Got something to say?

    Some html is OK