BENVENUTI a PRETORO: Un luogo che rimarrà nel tuo cuore

Posted on 13 luglio 2020

Per le Tue Vacanze nel Parco Nazionale della Majella 🏞 ti diamo il Benuto a Pretoro (CH) “Un luogo che rimarrà nel tuo cuore”

Pretoro gode di vedute panoramiche mozzafiato. Il clima è fresco d’estate e secco d’inverno. I luoghi sono adatti per appassionati di sci, trekking, arrampicata, uscite in mountain bike.

E’ ricco di numerosi sentieri, Eremi ed oasi naturali di immensa bellezza, come la nota Riserva Naturale della Valle dell’Orfento e l’Eremo di San Bartolomeo.

Pretoro ha origine in epoca romana, sembra un presepe, con le case messe l’una sull’altre, abbracciate alla montagna. Si presenta conformato come borgo medievale, intarsiato da una moltitudine di viuzze e di scale che rappresentano gli elementi di collegamento fra la fitta trama abitativa.

Bed and Breakfast – Casa Milà “LA VOSTRA CASA IN ABRUZZO”

Casa Milà è una casa del ’700 ristrutturata e nel centro storico di Pretoro (CH), Borgo medievale alle falde della Majella a 602 mt di altitudine e immerso nell’omonimo parco nazionale, a pochi chilometri dalle piste da sci di Passolanciano Majelletta.

Da visitare: area faunistica del lupo e la “Riserva Regionale Valle del Foro”, area naturale protetta dell’Abruzzo dal 1991 con i caratteristici mulini rupestri.


Anche quest’anno, nonostante la situazione di emergenza sanitaria che ha attraversato il nostro Paese e con cui siamo ancora costretti a confrontarci, il Club de “I borghi più belli d’Italia” ha deciso di mantenere uno degli eventi più importanti in calendario: la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che si è tenuta; sabato 27 giugno.

Io l’ho vissuta nel Borgo di Pretoro (CH), su invito di Melania Andrea Bontempo, Responsabile Marketing della BONTEMPO Ceramiche 1862 ed in compagnia della mia dolce metà.

Incontrando a sorpresa lo Chef Tiziano Paolini del Ristorante PROSPETTIVE, in una serata indimenticabile, allietata dalle note del maestro #VincenzoDeVitis e l’accomapgnamento canoro di Annamaria De Antonis…

…il tutto condito dalla squisita ospitalità della padrona di casa della #LocandaMilà Patrizia Perseo ed il suo gentilissimo staff.

La serasta si è svolta nella spledida piazza antistante il B&B Casa Milà, ma la Locanda è situata nella vecchia cantina della struttura ed è stata completamente scavata a mano nella roccia dagli avi nei gelidi inverni di una volta.


Qui è possibile riscoprire la genuinità e la semplicità della cucina locale gustando gli ottimi piatti preparati dalle sapienti mani di mamma Maria, mantenendo intatti le tradizioni gastronomiche e culturali locali.

👉🏼 https://www.bebmila.it/

Video 📼 Editing by www.nicolasalvatore.com – PizzAbruzzo Blogger


  • Se hai trovato l’articolo interessante ed hai piacere di avere un contatto diretto con me e restare sempre aggiornato:

👉 Se vuoi leggere altri articoli del mio Blog, clicca quì http://www.nicolasalvatore.com/blog-2/

👉 Questa è la Pagina dedicata alla mia Accademia Italiana Scuole di Pizza http://www.nicolasalvatore.com/pizza- ed ai miei CORSI DA PIZZAIOLO

Se vuoi vedere i miei video ISCRIVITI QUI 👉 http://bit.ly/2GB0KtJ

Questo è il mio profilo LINKEDIN 👉 https://www.linkedin.com/in/nicola-sa

Quì se vuoi ascoltare i miei Podcast 👉 https://www.spreaker.com/show/la-mia-


No Replies to "BENVENUTI a PRETORO: Un luogo che rimarrà nel tuo cuore"


    Got something to say?

    Some html is OK